Variabili Umane torna a Milano @TeatroRinghiera

@SerenaSerrani
@SerenaSerrani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Variabili Umane torna in scena a Milano da giovedì 21 a domenica 24 al Teatro Ringhiera.

Compagnia ATOPOS
VARIABILI UMANE
(scene di ironico strazio, d’odio e di amore, di…)

progetto e regia Marcela Serli | drammaturgia di Marcela Serli e Davide Tolu
da un’idea di Irene Serini | immagini di Maddalena Fragnito | con Cesare Benedetti, Noemi Bresciani, Alessio Calciolari, Marco Dardano, Nicole De LeoGianluca Di LauroMattia Fiori, Andrea Forzani, Antonia Monopoli,Stefania PecchiniMarta PizzigalloGaia Saitta, Irene Serini

Vincitore del premio Tuttoteatro.com alle Arti Sceniche “Dante Cappelletti” 2010

Uomini che non sono (sempre) uomini. Donne che non sono (sempre) donne. Un insieme di variabili umane che vagano in una terra di confine senza riconoscibilità.
Sono gli esclusi.
In scena, quindici persone con diverse identità di genere. Donne, uomini e persone transgender che hanno affrontato o stanno affrontando una transizione verso il maschile, il femminile o un genere non definito parlano, danzano, cantano la propria diversità, il proprio sguardo sulla società, sugli altri, su di sé. In una scena spoglia, solo uno schermo, una ricerca in diretta su internet, a proposito delle definizioni che ci danno, che ci diamo.
Uno spazio vuoto nel quale muoversi con l’instabilità che dà un non luogo. Un non luogo dove le variabili si muovono, si trovano, si perdono.
“Variabili Umane” dunque è la storia di un’identità mancata. Un desiderio di trovare “casa”. Le “Variabili Umane” sono comiche, grottesche, surreali. Un canto d’amore e d’odio per “essere” umani. Un urlo di vita. Una danza di corpi buffi e belli che desiderano essere amati.
Una tragicommedia sull’ ignoranza e una ricerca continua, in continua transizione.

Da giovedì 21 a domenica 24 novembre
Da giovedì a sabato ore 20.45
Domenica ore 16
TEATRO RINGHIERA ATIR