Texture di Marc De’ Pasquali

MERCOLEDÌ 2 Aprile ore 17  Biblioteca Comunale di Pisa

texture-locandina3-636x900

Introdurranno la presentazione Melanie Gliozzi, Annastella Giannelli e Carlotta Monti, alla presenza dell’autrice Marc De’ Pasquali.

Caterina Simonelli e Irene Serini accompagneranno la presentazione del romanzo leggendone alcuni brani.

L’iniziativa è promossa e organizzata dalla Associazione Casa della donna e da ArciLesbica Pisa in collaborazione con il Comune di Pisa e Pacini Editore.

Trovata per caso in un archivio svizzero la storia d’amore fra due donne non più giovani che, grazie a un premio letterario, prima si sono scritte dandosi del lei, poi telefonate, infine incontrate e, passando al tu, amate.
Una sui 55 anni, sposata, separata, docente universitaria, propensa a vivere sino a cent’anni; l’altra sui 60 anni, ginandra, isolata, nullafacente, propensa al suicidio…
Dopo una separazione drammatica in Viet Nam, nel ricongiungersi, la morte.

Marc De’ Pasquali nasce nel 1944 a Milano e risiede a Casciana Terme. Ha pubblicato “Biondo Spinto” (Tartaruga), “I cani non abbaiano a Polina” (Chiocciola), vari racconti in antologia, poesie, articoli d’arte e letteratura per quotidiani e riviste italiane e straniere.

Nel 2004 la Biblioteca Cantonale di Lugano le ha intitolato un fondo contenente editi, inediti, diari, epistolari, acquerelli, filmati, foto.
Texture è il terzo classificato della prima edizione del premio letterario per romanzi inediti “Edizione Straordinaria”.

Per acquistare Texture di Marc De’ Pasquali clikka QUI