Non solo PRIDE (27 giugno – Buone Notizie)

La prima stella della sera “Buone notizie!” – Rassegna teatrale sull’informazione

V edizione – 25 giugno > 30 giugno 2024

ATIR presenta, per la quinta estate consecutiva, la rassegna teatrale La prima stella della sera.
La manifestazione è diventata a poco a poco un appuntamento fisso dell’estate milanese e avrà luogo, ancora una volta, nel suggestivo cortile della Chiesa di S. Maria alla Fonte nel parco Chiesa Rossa (Municipio 5) grazie all’ospitalità dei Frati Minori Cappuccini.
Nata nell’estate 2020, per dare un segno di ripresa dopo il primo lock-down, la rassegna vuole valorizzare l’importanza dell’incontro dal vivo, del fare comunità nel cuore dei quartieri Stadera/Chiesa Rossa, territori in cui ATIR opera da più di dieci anni e che, mai come adesso, necessita di luoghi di aggregazione e di proposte culturali, capaci di essere al contempo popolari e di qualità.
Il tema che guida l’iniziativa di quest’anno, attraverso la programmazione di spettacoli e di una serie di eventi collaterali, è l’informazione.

[…]

Ogni serata sarà aperta da un/a giornalista di fama nazionale, che aprirà con una cartolina dedicata, dialogando col pubblico su diversi temi di grande interesse.
Seguiranno spettacoli, incontri, mostre, presentazioni, cene sociali e laboratori. Ogni spettacolo, partendo dal racconto di un fatto realmente accaduto, cercherà di accendere luci e aprire riflessioni su argomenti che la dimensione della narrazione dal vivo permette di ascoltare con un tempo meno frenetico rispetto ai consueti mezzi di informazione.

[…]

giovedì 27 giugno h 19.30 Biblioteca Chiesa Rossa, via San Domenica Savio 3, Milano.
Cartolina di Roberto Festa
“Ken, storie da uomini senza c***”, stand-up comedy di e con Diego Piemontese
Cosa vuol dire essere uomini? Come si fa a essere uomo senza un c_ _ _ _? (un cuore, un colon, un caffè). Diego Piemontese, porta in scena dubbi, contraddizioni e altre amenità sul tema.

A conclusione dello spettacolo:
Dialogo con Alex Mariani, responsabile gruppo T dell’Associazione BOA – Brianza Oltre l’Arcobaleno aps – e Irene Serini, attrice e autrice di diversi spettacoli su sessualità e identità di genere.
– Visita alla mostra “Celebrate Pride, be yourself be proud”, una mostra fotografica di Silvia Calderone. 

QUI TROVI INFO SULLE ALTRE SERATE BUONE NOTIZIE / PROGRAMMA