La seconda naturalmente!
Esiste infatti Balthazar, per un’etica dell’inclusione.
Si tratta di una rivista multidisciplinare dell’ Università Statale di Milano, con un focus particolare ma non esclusivo su filosofia morale e politica, sociologia, antropologia e psicoanalisi. Oltre a ospitare articoli di studiosi riconosciuti e promettenti, Balthazar intende dare visibilità anche a contributi esterni alla comunità accademica. Ragion per cui nel numero uscito ieri e dedicato a Mario Mieli e Lisetta Carmi, sono stata invitata a dare anche io il mio contributo.
Tra i preziosissimi articoli e saggi di Raffaella Colombo, Anna Toscano, Paola Mieli, Antonio Attisani, Samuele Calabrese, Sara Fontanelli, Erich Linder, Massimo Filippi e Federico Zappino, spunto anche io, come un carciofo (!).
In verità,
si tratta di un numero prezioso quanto raro e sono felice di averne preso parte, impegnandomi al massimo, superando l’orizzonte degli eventi imposto a noi teatranti. From Big Bang to Mario Mieli, questo è il titolo del pezzo che ho scritto e che potrete scaricare in italiano al link che vi lascio qua sotto. Buona Lettura!
Ir
Balthazar No. 4 (2022): Mario Mieli: la rivoluzione la si fa ovunque