Balthazar… la serie tv o la rivista unimi?

Balthazar… la serie tv o la rivista unimi?

La seconda naturalmente!

Esiste infatti Balthazar, per un’etica dell’inclusione.

Si tratta di una rivista multidisciplinare dell’ Università Statale di Milano, con un focus particolare ma non esclusivo su filosofia morale e politica, sociologia, antropologia e psicoanalisi. Oltre a ospitare articoli di studiosi riconosciuti e promettenti, Balthazar intende dare visibilità anche a contributi esterni alla comunità accademica. Ragion per cui nel numero uscito ieri e dedicato a Mario Mieli e Lisetta Carmi, sono stata invitata a dare anche io il mio contributo.

Tra i preziosissimi articoli e saggi di Raffaella Colombo, Anna Toscano, Paola Mieli, Antonio Attisani, Samuele Calabrese, Sara Fontanelli, Erich Linder, Massimo Filippi e Federico Zappino, spunto anche io, come un carciofo (!).

In verità,

si tratta di un numero prezioso quanto raro e sono felice di averne preso parte, impegnandomi al massimo, superando l’orizzonte degli eventi imposto a noi teatranti. From Big Bang to Mario Mieli, questo è il titolo del pezzo che ho scritto e che potrete scaricare in italiano al link che vi lascio qua sotto. Buona Lettura!

Ir

Balthazar No. 4 (2022): Mario Mieli: la rivoluzione la si fa ovunque

Balthazar – From Big Bang to Mario Mieli